Comitato Regionale

Sardegna

FORMAZIONE CORSO INSEGNANTI REGIONALI DI TENNIS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 19 luglio 2014, alla presenza della commissione formata da Gavino Bella, Ignazio Massidda e Sergio Loi, dopo la discussione delle tesine elaborate dagli allievi e una prova di lezione in campo proposta dagli stessi, si è concluso il corso di formazione iniziato lo scorso 16 maggio.

Gli allievi provenienti da diverse località della Sardegna, si sono particolarmente distinti, per serietà, capacità, competenza e soprattutto per la grande passione e l'entusiasmo che hanno dimostrato per l’insegnamento di questa disciplina con la metodologia proposta nel corso.

Un vivo ringraziamento va a tutti coloro che con la loro professionalità e disponibiltà hanno permesso di raggiungere questo obbiettivo: un particolare ringraziamento va al Comitato Tecnico Scientifico della UISP Lega Nazionale Tennis e in particolare a Giacomo Paleni per la sua professionalità, disponibilità, umanità e per l'entusiasmo che ha saputo trasmettere agli allievi, a Piergiuseppe Vacca, grande giocatore su sedia, ma sopratutto una persona dotata di una grande umanità che ha saputo trasmettere, in poco tempo, tecnica ed entusiamo e infine a tutto il corpo docente Laura Bova, Efisio Crabu (Area Psico-Pedagogica), Giulio Murru (Area Fisica) e Antioco Sciola (Area Medica) che hanno saputo tenere alto l'interesse degli allievi con lezioni precise e nel contempo sobrie.

Un ringraziamento particolare va inoltre alla ASDC Molentargius - Cagliari, con Annibale Simonini e Sergio Loi, che hanno messo a disposizione l'impianto sportivo e le sue attrezzature, permettendo di svolgere il corso in un ambiente sereno e rilassante quale è il parco in cui è immerso.

Tutti i promossi andranno ad operare nei circoli affiliati Uisp–Lega Tennis (previo tirocinio da svolgere nei Centri Uisp).

Grande soddisfazione da parte dell’organizzatore e direttore del Corso M°. Ignazio Massidda, che augura a tutti i neo istruttori un futuro ricco di soddisfazioni e di successi.

Appuntamento al prossimo anno per un nuovo corso e per l’aggiornamento.